Il 21 settembre 2019 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. L’obiettivo è ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti. Nella scorsa edizione quasi 18 milioni di persone di 157 paesi si sono schierati contro il problema della spazzatura globale raccogliendo 88.500 tonnellate di rifiuti, pari quasi a 9 Torri Eiffel.
Plasticaqquà Taranto aderisce a questa iniziativa, che si svolgerà in ogni angolo del globo, con un intervento di raccolta rifiuti volontaria che si terrà presso la Circummarpiccolo. L’incontro è previsto alle ore 15 all’intersezione tra la SP 78 e la SP 130, in corrispondenza del primo ingresso del Relais Histò che si incontra provenendo da Paolo VI andando in direzione San Giorgio ionico.
L’invito è esteso a tutti gruppi, le associazioni ed i singoli cittadini che vorranno aderire. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità. Abbiamo a disposizione sacchi e guanti. Vi consigliamo di raggiungerci muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie.