Grazie al quotidiano Tarantini Time, uno dei più letti a Taranto e provincia (e non solo, considerando 3 milioni di pagine visitate ogni mese) si parla di Montemesola anche sulla testata nazionale Il Messaggero, relativamente al fenomeno Samara Challenge. In queste ore, Montemesola si è mobilitata per scoprire questo fenomeno che, nato come gioco, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi, motivo per il quale abbiamo pubblicato due articoli indicando finanche luogo e ora delle “apparizioni”. L’intento non era e non è quello di sponsorizzare il gioco, bensì mettere in guardia e dare un assist anche a chi è deputato alla vigilanza, a garanzia dell’incolumità di bambini, anziani e anche della stessa “Samara”.
Nei piccoli paesi si sa, se ne dicono tante e, spesso, gente ignara, finisce alla gogna. A tal proposito, ci terrei a fare una piccola riflessione. I ragazzini nell’era attuale, in cui si vive praticamente sui social, emulano qualsiasi cosa senza curarsi di eventuali pericoli che corrono o ai quali espongono gli altri. Questo, seppur grave e meritevole di attenzione, possiamo ritenerlo in parte “giustificabile” se consideriamo che da bambini, le goliardate, le abbiamo fatte tutti.
Diverso è, invece, se a “giocare” siano degli adulti. In questo caso, oltre alle autorità, andrebbero interpellati anche dei professionisti.
L’invito è quello di segnalarci qualsiasi cosa e di inviarci materiale a: redazione@tarantinitime.it. Nella totale garanzia del vostro anonimato, provvederemo noi alle dovute segnalazioni a chi di competenza.
Qui l’articolo de Il Messaggero: https://www.ilmessaggero.it/italia/samara_challenge_cos_e_video_taranto_ragazza_picchiata-4715857.html