Buone notizie dal cantiere della Torre dell’orologio in città vecchia. Quasi ultimati i lavori di restauro della Torre dell’orologio in Piazza Fontana.
L’assessore ai lavori pubblici, l’architetto Ubaldo Occhinegro si é recato in questi giorni presso il cantiere in piazza Fontana per effettuare un sopralluogo ed appurare lo stato di avanzamento dei lavori.
“Rappresenta – fa sapere il sindaco Melucci – un primo piccolo intervento pilota. Significativo poiché la torre é una delle icone piú riconoscibili della città Vecchia, a cui seguiranno in breve tempo altri piú impegnativi che fanno parte del sistema di interventi di rigenerazione urbana dell’isola madre.”
“In questi giorni – interviene l’assessore ai lavori pubblici Occhinegro – si stanno ultimando le operazioni di pulizia e restauro delle facciate, per circa 400 mq di superficie, con puntuali operazioni di cuci-scuci dei conci in carparo ammalorati. Si sta procedendo alla messa in sicurezza e ripristino del parapetto del balcone e della campana. Contiamo di restituire alla piazza il suo simbolo restaurato e finalmente ripulito da anni di smog ed abbandono in meno di 15 giorni”.