Tutto pronto per la quinta edizione della Festa USB che si terrà in piazza Lo Jucco a Talsano il 30, 31 agosto è l’1 settembre dove avremo modo di incontrarci tutti insieme per affrontare tematiche serie ed impegnative ma anche per ritrovarci in momenti di allegria.
Il 30 agosto a partire dalle 19.30 si terranno due dibattiti con tema: “Lavoratori Ilva in AS” ed “Appalto” a cui parteciperanno Michele Emiliano (Presidente della regione Puglia), Giovanni Gugliotti (Presidente provincia di Taranto), Mario Turco (On. M5S), Dario Stefano (On. PD), Massimo Battista (consigliere comunale di Taranto), Antonio Marinaro (Presidente Confindustria Taranto), Emidia Papi (USB nazionale), Sergio Bellavita (Segretario nazionale USB). Seguiranno alcuni eventi di intrattenimento con il trampoliere Sasà, uno spettacolo di “Tealtro” e il concerto della tribute band “Vasconnessi”.
Il 31 agosto si esibiranno la rock band italiana Motiva e i Counrty Rock Band mentre il primo giorno di settembre, sempre alle 19.30 e nella stessa piazza si inizierà con un dibattito pubblico sulla “Sicurezza urbana” dove interverranno Giuseppe Bellassai (Questore di Taranto), Mino Borraccino (Consigliere della regione Puglia), Giuseppe Fischetti (Consigliere della provincia di Taranto), Gianpaolo Cassese (On. M5S) e Paolo Castronovi (Vice Sindaco di Taranto). Seguirà una esibizione di danza con “Shall we dance”, ancora dopo il Dj set Pierfy ed in ultimo si esibiranno gli artisti di Zelig “Marta&Gianluca”.