Lo scorso 8 luglio l’amministrazione comunale di Crispiano ha ricevuto l’invito a partecipare al comitato promotore dei Giochi da parte del Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. Crispiano non si è fatta sfuggire questa grande occasione che, grazie alla sinergia di tutti i protagonisti, a partire dal Governo, con il Ministro per il Sud Barbara Lezzi unitamente al Sindaco, ai parlamentari ionici, alla Regione ed ai consiglieri Regionali, si sono mossi per una volta “insieme” per raggiungere questo grande risultato.
Ora la sfida è farsi trovare pronti. “Abbiamo 6 anni, ma bisogna cominciare da subito a cavalcare questa immensa occasione di rinascita e riconversione per il nostro territorio. Crispiano ci sarà.” – afferma il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo -.
Saranno messi a disposizione del territorio ben 100 milioni per l’impiantistica e altri 20 milioni per l’organizzazione generale. “Speriamo che la manifestazione sportiva possa diventare un volano per tutto il tessuto economico e commerciale dell’intera provincia jonica” – conclude invece il consigliere delegato allo sport, Piero Liuzzi -.