Ben due membri del cda della soc. Aeroporti di Puglia (gestore dei 4 aeroporti pugliesi) erano presenti, ieri, a Patrasso per festeggiare l’aggiudicazione alla Puglia e a Taranto, dei XX Giochi del Mediterraneo: il vicepresidente Antonio Vasile e la consigliera Beatrice Lucarella. In compagnia, tra gli altri, del presidente della Regione Emiliano, dell’assessore reg. Borraccino, del presidente della Provincia Gugliotti e del sindaco di Taranto Melucci.
Il Movimento Associazioni e Cittadini pro Aeroporto di Taranto-Grottaglie, domanda quindi ad AdP e alla Regione Puglia, il motivo di questa presenza e se si sia, dunque, parlato dei collegamenti aerei e sancito l’utilizzo del nostro aeroporto come scalo ufficiale della importante competizione sportiva per i voli passeggeri nazionali ed internazionali.
Certamente il presidente Gugliotti, vista la titolarità della Provincia jonica del tavolo della mobilità aeroportuale, e il sindaco del capoluogo, che ha affermato la sua assoluta fede nell’avvio dei voli commerciali (passeggeri di linea) dal nostro aeroporto, avranno colto l’occasione per “sponsorizzare” e ricevere una assicurazione in tal senso. Senza vie di comunicazione veloci e l’uso delle grandi infrastrutture più prossime al territorio, infatti, si rischia che gli attesi team sportivi ed altri visitatori interessati alle gare, siano solo di passaggio nella nostra città, e soltanto limitatamente alle gare sportive previste in città e non per le altre competizioni che, notoriamente, avranno sede in altre province. Di conseguenza, ben poco apporto ci sarebbe all’economia, alla promozione e al “riscatto” in generale di Taranto.
I cittadini jonici attendono fiduciosi, e in breve tempo, un chiarimento in merito da parte dei rappresentanti istituzionali.
Movimento Cittadino per l'Aeroporto di Taranto Grottaglie