Continua il momento magico di Luigi Merico. Il campione italiano di pugilato, pesi Supergallo, è tra i vincitori della decima edizione del Premio Atleta di Taranto, manifestazione ideata e organizzata da Roberto De Lorenzo con sua moglie Mimma che ogni anno premia le eccellenze sportive del territorio.
La commissione composta dai giornalisti Dante Sebastio, Matteo Schinaia, Enrico Losito, Maurizio Mazzarella, e da dirigenti e grandi uomini di sport come Roberto Conversano, Stefano Pirola, Francesco Latartara e Giuseppe Graniglia ha scelto il fenomeno pulsanese nella categoria “Uomini”: è la seconda volta, dopo quella del 2017, che Merico vince l’ambito premio.
“E’ una grande emozione – commenta il giovane pugile allenato dal papà e coach Santo – perché i riconoscimenti ottenuti nella propria terra hanno un sapore speciale. Questo successo rappresenta per me un ulteriore stimolo per continuare nella mia crescita di atleta: dopo aver realizzato il mio sogno, quello di aver conquistato la cintura tricolore tra i professionisti, voglio misurarmi in un match internazionale: nei prossimi giorni con il mio staff ufficializzeremo la data e la location che ospiterà l’evento”.
Luigi Merico verrà premiato in occasione della cerimonia che si terrà giovedì 22 agosto alle ore 21 al Castello Aragonese.