Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto, nel giorno di Ferragosto, dai sanitari dell’ospedale “S.S. Annunziata” di Taranto nei confronti di un giovane di 17 anni colpito da una improvvisa emorragia cerebrale.
Senza entrare nelle questioni tecniche del delicatissimo intervento endovascolare di “embolizzazione”, desideriamo ringraziare, a nome della comunità tarantina, il Dott. Nicola Burdi, coadiuvato dal Dott. Delio Monaco, della Struttura Complessa di Neuroradiologia, i Dottori Umberto Vacalebre e Giordano Nardin della Struttura Complessa di Anestesiologia e Rianimazione, il neuroradiologo Dott. Massimo Galasso e le loro instancabili équipes infermieristica e tecnica delle diverse Unità Operative.
Un doveroso plauso – Gina Lupo, Massimiliano Stellato e Bianca Boshnjaku – va a tutti loro per il contributo offerto alla buona riuscita del delicato intervento chirurgico.
La sanità, dunque, quando fatta da professionisti di così elevato spessore, può raggiungere, anche a Taranto, livelli di eccellenza.
La strada avviata é quella giusta ma è ancora lunga e tortuosa.