I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno denunciato due giovani appena 18enni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i consueti servizi di prevenzione dello spaccio di droga, i Falchi si sono accorti della presenza dei due giovani, a loro già noti per i precedenti specifici, che tenevano strani comportamenti tra piazza Maria Ausiliatrice e via Giovan Giovine, peraltro in tarda serata.
I due venivano, infatti, avvicinati da alcuni giovani ;quindi si allontanavano verso via Giovan Giovine, si chinavano tra le auto in sosta e, con qualcosa in mano, tornavano presso la piazza dove erano ancora ad attenderli i soggetti che li avevano precedentemente contattati ai quali consegnavano piccoli involucri.
I Falchi, dopo poco, non hanno avuto dubbi sulla natura dello scambio.
Bloccati i due spacciatori, dopo un inutile tentativo di fuga, i poliziotti hanno rinvenuto, in corrispondenza del parafango anteriore di un’auto parcheggiata nei pressi, un involucro trasparente in cellophane contenente 7 stecche già confezionate di hashish del peso complessivo di 7 grammi.
A seguito di perquisizione personale, entrambi i giovani sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico; uno dei due aveva anche la somma di 100 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’illecita attività.
Sono stati denunciati per spaccio e per possesso di oggetti atti ad offendere.