Continua incessantemente l’attività di controllo della Guardia Costiera di Taranto. Ancora diverse strutture abusive realizzate sul pubblico demanio marittimo e su area sottoposta a vincoli sono state individuate lungo il tratto di costa di San Vito, precisamente nella località denominata “Viale del Tramonto” del Comune di Taranto, dal personale della Guardia Costiera diretto dal C.V. (CP) Giorgio CASTRONUOVO.
All’interno dello stabilimento sono state rinvenute strutture e nuove opere abusivamente realizzate nonché ampliamenti e modifiche di opere esistenti, in assenza e/o in difformità dai titoli autorizzativi demaniali, edilizi e paesaggistici.
I militari hanno quindi proceduto al sequestro preventivo delle strutture non autorizzate, tra cui un’area ombreggiata Asservita al retrostante bar, all’uopo allestita con tavolini e sedie, postazioni doccia, struttura in legno con sovrastante copertura in arelle di canne, notiziando prontamente la locale Procura della Repubblica dell’attività condotta e delle ulteriori difformità riscontrate.
Le ipotesi di reato contestate al titolare del locale sono state quelle afferenti l’occupazione demaniale abusiva, la violazione delle norme edilizie, paesaggistiche ed ambientali, stante che le opere sono state realizzate in area sottoposta a vincoli tra cui quello idrogeologico e quello relativo agli immobili ed aree di notevole interesse pubblico.
L’operazione fa seguito ad analoghi interventi condotti nelle scorse settimane dai militari della Guardia Costiera di Taranto che avevano portato al sequestro di ampie aree demaniali abusivamente occupate da noti stabilimenti balneari ed esercizi commerciali della litoranea salentina”.