Si chiude ufficialmente domani con la premiazione dei vincitori edizione 2019, il concorso e contest fotografico collegato al Medimex Taranto e realizzato dalle associazioni di categoria Confartigianato, Confesercenti, CNA, Unsic e Upalap.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domani 7 agosto a partire dalle 9.45 nella Sala del Mare della Camera di Commercio di Taranto che sarà però anche sede di una conferenza stampa in cui si annunceranno importanti novità per l’edizione 2020 della grande kermesse musicale che quest’anno ha visto protagonisti tra gli altri Liam Gallagher e Patti Smith.
#scattamedimextaranto – dicono gli organizzatori del contest che ha visto selezionare oltre 600 immagini dalla società Seeling & Service – è stato un successo sugellato da oltre 70mila “like” provenienti da svariati luoghi del globo, ma è stato soprattutto un successo che ha consentito in pochissimo tempo di amplificare l’immagine di Taranto attraverso gli sforzi compiuti sul fronte della promozione territoriale.
Ora la promozione compie un passaggio successivo puntando soprattutto sul talento delle band locali che potranno “vincere” un palco così prestigioso e sulla promozione delle grandi vie del commercio tarantino.
Siamo nella fase della proposta che stiamo costruendo insieme agli organizzatori di Medimex – spiegano i rappresentanti delle associazioni di categoria sotto l’egida di @TarantoInsieme.
A presenziare alla conferenza stampa domani ci saranno i rappresentanti delle cinque associazioni di categoria tarantine, insieme al coordinatore di Puglia Sounds e Medimex, Cesare Veronico, l’assessore alla cultura del Comune di Taranto, Fabiano Marti e gli assessori regionali al turismo e alle attività produttive, Loredana Capone e Mino Borracino.
L’appuntamento è per domani 7 agosto alle 9.45 nella Sala del Mare della Cittadella delle imprese (Camera di Commercio di Taranto).