Palagianello si prepara ad indossare scarpe comode e a vivere un’intera settimana dedicata allo sport.
Dal 6 all’11 agosto, infatti, si svolgerà la sesta edizione della “Fiera dello Sport”, manifestazione organizzata dal Comune di Palagianello – assessorato alle Politiche Giovanili e Sportive, che vedrà piazza Giovanni Paolo II ogni giorno dalle 18:30, il centro nevralgico di giochi, spettacoli e sorrisi, all’insegna dello sport, del sociale e dello stare insieme.
Da quest’anno, il grande evento godrà anche di altri tre preziosissimi patrocini: Coni, Puglia Promozione e Federazione Italiana Pallavolo.
Sarà proprio la Fipav, infatti, ad organizzare i tornei di beach volley amatoriale e soprattutto pro: un evento, quest’ultimo, inserito nel calendario nazionale della federazione, a cui parteciperanno professionisti provenienti da tutto il Sud Italia.
Ma le attività sportive che tutti, nessuno escluso, potranno praticare all’aria aperta saranno tantissime, per questo, per qualsiasi informazione è possibile contattare la pagina Facebook “Fiera dello Sport Palagianello”.
Si partirà come detto il 6 agosto: l’inaugurazione della fiera è prevista alle 20, poi spazio a sport e aggregazione con i tornei di beach soccer junior, mini basket e street basket under, mini volley, ballo, mini zumba e taekwondo.
Dal giorno seguente, fino al gran finale dell’11 agosto, prenderanno vita altri tornei: beach volley pro (Fipav serie beach 3 – Progetto Olimpia), beach volley amatoriale (Fipav serie beach 4 -Progetto Olimpia), beach volley junior, calcio balilla umano, war games, calcio tennis, ping pong, e footvolley. Inoltre, tanta allegria con esibizioni di scuole di ballo e la “Just ki dance”.
Momento clou della fiera sarà la “Palagianello Spartana FTC Race” del 9 agosto (in quella data è stato anche organizzato un motoraduno), l’attesissima “Palagianello Corre a Colori” del 10 agosto e il “White Party” del giorno seguente, gran finale della manifestazione.
Stand enogastronomici, una zona baby parking e la preziosa collaborazione di tante attività commerciali, infine, arricchiranno la settimana della “Fiera dello Sport” permettendo a turisti, avventori e palagianellesi di viverla a pieno, senza alcuna privazione.
«Un doveroso ringraziamento – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili e Sportive Adelaide Galante – alle tante associazioni sportive che tanto si stanno spendendo, agli imprenditori e commercianti locali che continuano a credere in questa manifestazione e ai tanti volontari che gratuitamente prestano il proprio servizio per la perfetta riuscita della “Fiera dello Sport”, regalando insieme a noi momenti di svago e spensieratezza ai nostri cittadini e a tutti coloro che ogni anno hanno il piacere di venire a farci visita».
«La “Fiera dello Sport” – ha commentato il sindaco Maria Rosaria Borracci – è ormai un nostro fiore all’occhiello. Anno dopo anno è cresciuta sempre più, riuscendo a stupire e a coinvolgere tutta la comunità. Crediamo fermamente in una Palagianello a misura di sportivi – ha proseguito il primo cittadino –, per questo continueremo a puntare sulla nostra fiera, ormai presa ad esempio da tutti i paesi limitrofi».