Denunciato dai carabinieri per atti osceni, un cittadino ghanese di 24 anni. Poco dopo l’ora di pranzo, infatti, l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni mostrando i genitali ad una donna e alle sue figlie minorenne. L’episodio è avvenuto nella centrale via Dante, sotto gli occhi di numerosi passanti e in un’ora di punta. Il 24enne si è poi dato alla fuga, mentre la donna, assieme alle sue figlie minori, spaventata ed allarmata, ha prontamente allertato le forze dell’ordine e chiamato il 112.
Sotto consiglio dell’operatore, che ha provato a rassicurarla e calmarla, si è successivamente recata nella stazione Carabinieri più vicina per sporgere denuncia. Il cittadino ghanese, si è poi appreso, era in stato di ebrezza alcolica, tanto da rendere necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso del SS. Annunziata.
L’uomo – in forte stato di alterazione – è stato successivamente raggiunto dalle forze dell’ordine al nosocomio tarantino dove, terminati gli accertamenti medici, è stato sottoposto a foto segnalamento e successivamente trasferito presso una casa-famiglia del capoluogo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura e dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di atti osceni.