“Si tratta di una vera e propria “operazione rassetto – fa sapere il sindaco Melucci – che coinvolgerà diverse squadre di operatori. Almeno 20 addetti al giorno allo spazzamento manuale, divisi in gruppi e supportati da spazzatrici e da mezzi per la raccolta degli ingombranti e da altri mezzi per il lavaggio e la sanificazione delle aree, interverranno per ripulire a fondo le strade e consegnarle alla cittadinanza con l’auspicio che prevalga il senso civico di ciascuno. Questa attività straordinaria, che non interferirà con le attività ordinarie già svolte dall’azienda ma correrà in parallelo, si svilupperà lungo un arco temporale di circa due mesi e toccherà, approssimativamente, un quartiere a settimana, con particolare attenzione alle periferie”.
“Avvertivamo la necessità di dare un segno tangibile del nostro impegno per la tenuta del decoro cittadino – ha spiegato l’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi – e pur consapevoli dello sforzo necessario, abbiamo chiesto ad Amiu di essere parte attiva”.
“Abbiamo accolto con entusiasmo le sollecitazioni del Socio – le parole del presidente Amiu Carloalberto Giusti – anche perché in questo modo diamo ulteriore dimostrazione del nostro attaccamento alla città e dell’impegno che quotidianamente poniamo nello svolgimento del servizio”.
Le attività di pulizia straordinaria partiranno da Tre Carrare-Battisti, lunedì mattina alle 8:30, alla presenza dell’assessore Castronovi e del presidente Giusti, che saranno a disposizione degli organi di informazione nella postazione di via Dante, angolo con via Polibio.