Nella mattinata del 22.07.2019 i Carabinieri della Stazione di Grottaglie hanno tratto in arresto in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un minore, 16enne, studente, incensurato del luogo.
I militari, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata all’interno di un ripostiglio nella disponibilità del minore, pertinente all’abitazione dello stesso, hanno rinvenuto tre vasi con tre piantine di marijuana constatando, altresì, all’interno dello stesso locale la presenza di un impianto di fari e ventilatori per velocizzare la crescita della piantine coltivate.
Nel proseguo dell’attività sono stati rinvenuti nr.13 pezzi di sostanza stupefacente del tipo Hashish, del peso complessivo di grammi 44, pronti per lo smercio, e quattro coltelli intrisi della medesima sostanza, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione, tutto sottoposto a sequestro penale.
La perquisizione effettuata dai militari rientra in un’attività più vasta finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato, su disposizione del Sost. Proc. della Procura Per i Minorenni di turno, il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione, sottoposto alla misura precautelare della permanenza domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.