Sarà presentato il prossimo 26 luglio presso l’Atrio del Castello Episcopio (Largo Maria Immacolata) di Grottaglie (Ta), il romanzo di William Pinto dal titolo “Non si può sfuggire al domani” . Introduce Ciro Petrarulo. Dialogano con l’autore Rosa Elenia Stravato e Davide Simeone. Alla chitarra: Francesco Miccoli. L’evento, organizzato dall’Associazione Civica Utopia in collaborazione con Casa Merini – Caffè Letterario è a ingresso libero e avrà inizio alle 20.
Corrado Principali vive di storie. Scrittore di successo, trasforma in libro gli eventi più
importanti della sua vita: anche la separazione da Monica, che è per lui fonte di angoscia e di rimpianti a cui si rifiuta di cedere. Corrado Principali vive di storie, e il lettore con lui: gli incontri condominiali, il viaggio in Puglia, i ricordi dell’infanzia assolata e l’immersione nel passato sono occasioni per raccogliere i racconti delle vite che intrecciano la sua, in un mosaico di episodi sui personaggi che accompagnano Corrado nel suo viaggio di crescita.
William Pinto (1981) condivide il compleanno con John Fante, il suo scrittore preferito.
Appassionato da sempre di hip-hop e di letteratura statunitense, è cresciuto a Grottaglie (Ta), in una casa popolare di periferia. Ha lavorato all’Ilva per pagarsi gli studi universitari, ma l’esperienza come obiettore in una comunità per tossicodipendenti gli ha fatto scoprire la propria vocazione: ora lavora a Milano come pedagogista e coordinatore di un progetto per l’inclusione scolastica. Nel 2017 ha esordito con il romanzo Non c’è giorno più lontano di ieri.