È ciò che si è stabilito presso la Prefettura durante l’incontro di oggi in occasione della presentazione della brochure informativa contro le insidie in cui i nostri cittadini anziani possono incorrere.
La brochure è stata realizzata da Confartigianato in collaborazione con Ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.
Obiettivo comune della campagna di sicurezza per gli anziani è quello di fornire informazioni adeguate per impedire che i cittadini si trovino ad affrontare situazioni minacciose.
“Come concordato con il Sindaco Rinaldo Melucci – fa sapere l’assessore Ficocelli – l’Ufficio Servizi Sociali si impegnerà a distribuire la brochure e a fornire agli anziani le giuste indicazioni da seguire semplici regole da seguire nei casi di comportamenti dubbi o sospetti. La nostra idea, con il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine, sarà anche quella di organizzare incontri informativi per rendere gli anziani, soprattutto quelli soli, il più attenti possibile a non incorrere in situazioni spiacevoli si truffa”.