“Abbiamo una visione chiara – fa sapere l’assessore allo sviluppo economico Gianni Cataldino – di quanto necessario a favorire la capacità attrattiva, per questo motivo sono stati avviati confronti per migliorare azioni già attivate e attivare tutte quelle da mettere in campo in futuro.
Per questo, concluso il percorso del primo bando per i Distretti Urbani del Commercio (DUC), il lavoro per la definizione di un piano operativo ha portato alla stesura dello stesso in un processo virtuoso e condiviso.
A breve, in ragione della costituzione del nuovo organo di gestione, essendo scaduto il precedente, il Comune di Taranto presenterà la propria proposta per accedere ai finanziamenti del secono bando DUC della Regione Puglia, proseguendo così l’azione di programmazione e rivitalizzazione del sistema distributivo del commercio della nostra città.
Intendiamo fornire agli operatori tutti gli strumenti utili a contrastare la crisi del settore e saremo al loro fianco per farlo crescere in ragione delle analisi e delle proposte condivise”.