La tenuta occupazionale era il nostro primo intendimento. Per ora i 45 autisti dichiarati in esubero per via dell’annunciata soppressione delle linee 14, 16 e 4, restano fermi al loro posto. Al 30 settembre si tornerà a discutere della clausola sociale che consentirà a questo personale di traslare eventualmente in AMAT visto il rientro nei servizi della municipalizzata urbana delle tratte in questione.
Così Francesco Zotti, segretario provinciale di categoria della FILT CGIL di Taranto, che questa mattina ha partecipato alla riunione convocata in prefettura.
E’ una buona notizia anche per la comunità – spiega Zotti – perché di fronte al muro contro muro tra le due società controllate, finalmente oggi si è arrivati a posizioni di ragionevolezza che consentiranno di conservare il servizio rivolto ai cittadini-utenti di Statte e Leporano.
Il Sindaco di Taranto e i vertici dell’AMAT hanno inoltre confermato l’aumento del corrispettivo previsto per chilometro, passando a 2 euro e 10 così come richiesto dal CTP.