Il personale della Polfer di Taranto ha arrestato un cittadino ghanese responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nell’ambito dei consueti servizi di vigilanza presso la Stazione FS di Taranto, i poliziotti hanno controllato un uomo che, in evidente stato di ebbrezza, infastidiva le persone in piazza Libertà.
All’atto del controllo, il giovane, risultato essere un 24enne di origini del Ghana, senza fissa dimora sul territorio nazionale, in un escalation di violenza, ha cominciato ad offendere i poliziotti, scagliandosi persino contro di loro.
Con non poche difficoltà, è stato reso innocuo e portato presso gli uffici della Polfer, dove ha continuato a tenere un atteggiamento aggressivo e violento.
tirando calci, sputi e spinte per cercare di sottrarsi al controllo dei poliziotti e ferendosi lievemente alla testa, tanto che gli agenti hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118.
Lo straniero è stato, quindi, tratto in arresto e, su disposizione del magistrato, ristretto presso la Casa Circondariale di Taranto.