Non ci sarà nessuna interruzione del servizio e al tempo delle contrapposizioni fine a se stesse o delle minacciate denunce, ringrazio il Prefetto, per aver opposto un’opera indispensabile di mediazione e comprensione di tutte le dinamiche in atto.
Così il Sindaco di Statte, Franco Andrioli, interviene nuovamente nella querelle tra il CTP e l’AMAT per le tratte di trasporto extraurbano che collegano il comune della provincia con la città capoluogo.
Quelle tratte, in via chilometrica esigibili da parte del Cotrap, non saranno soppresse, allontanando, peraltro, il rischio di una grave interruzione di pubblico servizio – dice Andrioli – e il risultato per il momento è stato raggiunto grazie al contributo al dibattito, alla conoscenza e alla mediazione di alcuni dei protagonisti istituzionali di questa vicenda.
Per tale ragione, prima delle strumentalizzazioni di parte, già da circa una settimana era stato convocato un vertice per il prossimo martedì – continua il sindaco Andrioli – Ora quel lavoro di mediazione si sposta sul tavolo autorevole del massimo esponente territoriale dello Stato, pertanto martedì non saremo a Statte ma direttamente nella stanza del Prefetto di Taranto, insieme ai vertici delle aziende partecipate CTP e Amat.
Nel frattempo – termina il primo cittadino – abbiamo avuto certezza del proseguimento del servizio per cui inizialmente era stata preannunciata la sospensione a partire dal prossimo 15 luglio. Non sarà così e martedì credo riusciremo a trovare la migliore soluzione possibile per tutti e in particolar modo per i cittadini-utenti della mia comunità.
Statte, 13 luglio 2018