Sarà l’Associazione Pulsano D’A Mare a dare inizio ai weekend di animazione dell’L’ISOLA CHE C’E’ nel cuore di Pulsano. Ideatore de“ L’ISOLA CHE C’E’ “, il Sindaco Franco Lupoli, che nel giugno 2018 ha voluto provare a rendere pedonale il centro storico di Pulsano per consentire ai cittadini di viverlo pienamente.
Dopo il buon esito dell’ iniziativa preda la scorsa stagione estiva, l‘Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno replicare l’iniziativa anche per la stagione estiva 2019, pertanto,
durante tutti i weekend dei mesi di Luglio e Agosto, dalle ore 21.00 via Costantinopoli e Piazza Castello si presenteranno interdette al traffico veicolare ed al parcheggio, al fine di consentire lo svolgimento di attività artistiche, ludiche, di intrattenimento ed animazione .
Il patrocinio dell‘ iniziativa sarà sempre del Comune di Pulsano, con la novità di quest’anno, dichiara il Sindaco Lupoli, di offrire l’opportunità a tutte le associazioni locali da sempre impegnate in attività rivolte ai bambini, di curare a rotazione l’intrattenimento delle serate ai fini di garantire l’impegno sinergico fra tutte le associazioni presenti sul territorio.
Sabato 13 luglio, dalle 21.00 in poi, la Piazza de Falconibus verrà animata dallo straordinario spettacolo “C’era una volta…FAVOLE ALTOPARLANTI con Ilaria Laterza e Cristina Vetrone“.
In piazza Castello i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e cimentarsi nei percorsi di guida a bordo di piccole automobili a pedali.
Domenica 14 ore 21,00 per i bambini ci saranno nuovamente i gonfiabili e le divertenti automobiline mentre, all’interno del Castello De Falconibus, l’Associazione “LA NGEGNA” organizzerà “BAROCCO SOTTO LE STELLE”, concerto di musica barocca, musiche di Monteverdi, Ramear, Couperin, Paisiello e Casti, agli strumenti Vincenzo Franchini : alto, Mirko Sciambarutto: Violoncello, Antonio Andriuli: Clavicembalo, Pina Giannascoli: Clavicembalo.
All’interno del Convento dei Padri riformati alle 18:30 ci sarà l’apertura dei festeggiamenti in onore della Santissima Vergine Maria del Monte Carmelo con l’iniziativa “il Volto della Madonna, fra Storia Cultura e Tradizione” coordinata dal Delegato alla Comunicazione del Comune di Pulsano Antonio Basta e con la presenza di Monsignor Intergugliemi e l’avvocatessa Antonella De Marco componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.