Domani, venerdì 12 luglio,alle ore 10,30, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio n. 152, si terrà il convegno “Z.E.S. JONICA – Sviluppo, Porto, Aeroporto, Imprese, Occupazione” organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
Dopo la firma del Decreto istitutivo si apre ora la delicata fase attuativa che vedrà coinvolte le imprese e le loro organizzazioni datoriali, le organizzazioni sindacali, gli amministratori locali ma anche i comuni cittadini.
Scopo del convegno è illustrare le grandi opportunità rappresentate dai benefici fiscali e di semplificazione amministrativa che le Zone Economiche Speciali offrono per favorire la crescita economica del territorio.
Interverranno, oltre al sottoscritto, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Presidente della Provincia, Giovanni Gugliotti, il Sindaco di Taranto,Rinaldo Melucci, il Presidente della Camera di Commercio di Taranto, Luigi Sportelli, il Presidente dell’Autorità Portuale, Sergio Prete.
Sono stati invitati i Sindaci della Provincia, i Sindacati, le Associazioni datoriali e gli Ordini Professionali.
Mino Borraccino
Assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia