Crediamo che la vicenda che riguarda le linee extra-urbane di servizio dell’AMAT affidate al CTP e che comprendono anche i collegamenti con il Comune di Statte, vada affrontata con la massima responsabilità da tutti i soggetti in campo. Per tale ragione, anche al fine di scongiurare ogni possibile interruzione di pubblico servizio per i cittadini della mia comunità, mi sono reso promotore di un incontro tra i massimi dirigenti delle due società partecipate. L’incontro si svolgerà al Comune di Statte martedì prossimo 16 luglio a partire dalle 11.00.
A darne comunicazione è il Sindaco di Statte, Franco Andrioli che sembra scongiurare ogni ipotesi di stop al servizio di trasporti paventato inizialmente per il prossimo 15 di luglio.
Occorre trovare una soluzione ragionevole e temporanea che traguardi verso soluzioni più strutturate, anche al fine di evitare il disservizio ai cittadini utenti – dice Andrioli – ma anche per salvaguardare i posti di lavoro di 45 autisti che oggi sembrerebbero in discussione.
Statte, 11 luglio 2019