“Per aver osato disturbare il manovratore, il professore Giorgio Assennato è stato oggetto di una querela intimidatoria da parte dello stesso Emiliano. Un volgare atto di prepotenza, contro la libera espressione di uno scienziato, che ha criticato, scientificamente, scelte politiche del Governatore. Anche per questo ho firmato la petizione a sostegno dell’ex dg Arpa Puglia, in difesa della verità, della scienza, e della libertà sempre”.
Lo dichiara Francesca Franzoso consigliere regionale di Forza Italia.
“Casus belli, prosegue Franzoso, la critica al duo Emiliano-Valenzano, relativa all’attribuzione di un incarico da centoquarantamila euro per la Vis ( valutazione impatto sanitario) delle emissioni Ilva all’ Oms. Uno studio appaltato all’esterno, quando lo stesso lavoro poteva essere fatto gratuitamente, e a maggior titolo, “in casa” da Arpa Puglia.
Una obiezione semplice e ragionevole, che Emiliano ha pensato di neutralizzare a colpi di querela, su cui mi auguro vorrà far luce la Corte dei Conti.
Stigmatizziamo pertanto l’atteggiamento di Emiliano evitiamo tutti a sottoscrivere su change.org la petizione in favore di Giorgio Assennato”.