Parquet e non solo. Il Cus Jonico Basket Taranto da sempre ha inteso la sua attività sui campo di pallacanestro come volano importante per dare un contributo al tessuto sociale del territorio. Accanto alle innumerevoli attività portate avanti negli anni l’esigenza di comunicare via social ha portato il club a dotarsi di un sito dinamico, un canale YouTube, un profilo Twitter e una pagina Facebook. Ora il Cus sbarca anche su un altro social molto di tendenza nei giovani e meno giovani, Instagram: sull’account cus_jonicobasket sarà possibile vedere le più belle istantanee di cui Dusels e compagni saranno protagonisti nella prossima stagione.
Proprio per questa esigenza social di ogni società sportiva che si rispetti il dirigente responsabile Roberto Conversano ha individuato nella figura di Manuel Costella il ruolo di social manager. Classe ’93 nativo di Taranto e residente a Castellaneta, Manuel sta per diventare giornalista ma ha già svolto il ruolo di addetto stampa della Valentino Basket, Terre delle Gravine Castellaneta e Palagianello Basket School, oltre che collaboratore delle testate ViviWebTV, FoxSport e Tutto Sport Taranto. Nel Cus Jonico si occuperà di curare l’immagine digitale del club, con contenuti grafici, testuali e collaborando inoltre con l’area marketing ed eventi del club.
“Sono felice ed orgoglioso di entrare a fare parte di uno storico club come il CUS Jonico Taranto in cui ritrovo un amico come Vito Appeso – dice Manuel Costella – ed allo stesso tempo entusiasta per aver ricevuto questo incarico stimolante ed impegnativo. Ringrazio il dirigente responsabile Roberto Conversano per avermi cercato e voluto in un gruppo di persone che fanno di serietà e professionalità il loro credo. Voglio ripagare la loro fiducia, dunque non vedo l’ora di calarmi nella nuova realtà e dare il mio contributo a questo progetto”.