Domenica di lavoro in casa New Taranto Calcio a 5. L’instancabile nuovo direttore sportivo Luca Bommino, infatti, ha provveduto, nelle prime ore del 23 giugno, a notificare alcune importanti conferme per la stagione 2019/20.
Sono nove i rinnovi: Dao, Lacarbonara, Lacatena, Derisi, Bottiglione, Loconte, Ventimiglia, L’Ingesso e capitan Masiello.
Si tratta dello “zoccolo duro” che nel passato campionato ha sfiorato l’accesso ai play-off di A2, categoria che potrebbe essere comunque conquistata attraverso il ripescaggio, la cui richiesta verrà formalizzata nei prossimi giorni.
Da sottolineare, in particolar modo, la permanenza del fuoriclasse Dao, che dopo una stagione esaltante, sebbene condizionata da alcuni infortuni, è pronto a dare il suo contributo di classe ed esperienza dentro e fuori il rettangolo di gioco.
Il roster da dare all’esperto tecnico Angelo Bommino, pertanto, comincia a delinearsi: non è da escludere che già dalla prossima settimana possano arrivare le prime ufficializzazioni di nuovi acquisti.
Nel frattempo, continua il “focus” sull’under 19: la società del presidente Salvatore Brittannico, infatti, ha organizzato un nuovo stage per martedì 25 giugno, alle ore 18.30, al Centro Sportivo “Bellevue 2” di Talsano. Dopo il successo del primo incontro, il direttore generale Gianluca Del
Sole e tutto lo staff societario si aspettano una risposta ancora più importante, perché saranno proprio i giovani l’anima di questo sodalizio capace di riportare il futsal che conta nel capoluogo ionico.