Una dichiarazione decisa e di buon auspicio quella del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci a margine del suo intervento nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2019/2020 del teatro Fusco di Taranto.
“Il lavoro sinergico – ha aggiunto il sindaco Melucci – tra amministrazione comunale, direzione del teatro e Teatro Pubblico Pugliese, ha portato risultati straordinari. Il teatro Fusco, è patrimonio dell’intera collettività: senza bandiera, senza colore; e noi amministrazione, abbiamo il dovere di mantenere indenne la bellezza di questo rinato cuore della cultura”.
Parole che trovano conferma nelle dichiarazioni dell’assessore alla cultura Fabiano Marti.
“Il Fusco – afferma l’assessore Marti – offrirà molto spazio alla realtà culturali locali, aprendo il sipario del teatro cittadino ai giovani e alle compagnie teatrali tarantine. Encomiabile il lavoro svolto dal direttore Michelangelo Busco”.
Busco, fresco di riconferma, ha parlato del successo di una stagione sold-out, dell’apertura futura a collaborare dell’istituzione comunale Fusco con le altre realtà cittadine.
“Fondamentale gioco di squadra – ha concluso Busco – che gioverà a tutto l’intero apparato culturale tarantino”.
La dirigente Giulia Delli Santi e il consigliere Roberto Romeo del TPP, in chiusura, hanno confermato il pieno appoggio dell’ente regionale illustrando una stagione 2019/2020 di altissimo livello, con largo anticipo rispetto più abitudini “autunnali” del passato.