A Taranto abbiamo una Amministrazione che conferma ancora una volta di badare alle vere esigenze dei cittadini come è doveroso che una Amministrazione di centrosinistra faccia.
Taranto diventa ufficialmente la sede didattica del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua italiana che accoglierà 60 studenti al primo anno di corso.
Ma la vera forza di questo risultato è la messa a sistema di un’insieme di Istituzioni che hanno lavorato fianco a fianco, instancabilmente, per mesi per portare a casa un risultato storico: il Magnifico Rettore Dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio con il Presidente della Scuola di Medicina dello stesso Ateneo, Loreto Gesualdo, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che si è impegnato ad erogare il finanziamento necessario per il reclutamento di 5 Ricercatori universitari, il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che ha chiesto e sottoscritto l’accordo di programma e finanziato con circa 1 milione e mezzo di euro, le associazioni e movimenti di cittadini che da subito hanno sostenuto questa causa.
In politica fare squadra per raggiungere risultati per le comunità è un dovere talvolta difficile da realizzare. A Taranto è una realtà.
Giampiero Mancarelli
Segretario provinciale del PD di Taranto