È questa la proposta, riassunta in una mozione portata all’attenzione della massima assise cittadina, di Gina Lupo e Massimiliano Stellato, consiglieri comunali di Taranto.
A seguito dell’okay alla nostra mozione sul “taxi rosa”, abbiamo inteso continuare a tinteggiare di rosa la nostra città.
Le donne in avanzato stato di gravidanza e le neo-mamme con prole a seguito fino ai due anni di età – sostengono gli esponenti di Puglia Popolare – non devono restare indifferenti alla società civile moderna.
Nella nostra mozione chiediamo, a seguito dell’eventuale approvazione, di riservare loro dei “posti rosa” di cortesia a bordo degli autobus cittadini e tra gli stalli di parcheggio per auto ubicati in prossimità di strutture pubbliche, luoghi di cura, svago ed intrattenimento, Villa Peripato e Lungomare compresi.
Auspichiamo – concludono Gina Lupo e Massimiliano Stellato – che prevalga il senso di responsabilità di tutti i consiglieri comunali affinché Taranto possa compiere un altro piccolo passo in avanti per diventare, tra mille ostacoli, a misura di bambino.