A comunicarlo, in una nota, sono Massimiliano Stellato (Presidente provinciale), Chiara Puglia (commissario del coordinamento provinciale e consigliere comunale di San Giorgio Jonico), Francesco Basi (Vice presidente provinciale) e Michele Mazzariello (Presidente cittadino).
Il nostro movimento politico, alla presenza del Senatore Massimo Cassano, ha presentato in una sala gremita la formazione del gruppo consiliare in seno alla massima assise cittadina grazie alla presenza qualificata dello stesso Massimiliano Stellato e
di Gina Lupo che, grazie alla sua grande esperienza maturata per anni di impegno sociale, politico e professionale, si occuperà anche di Pari Opportunità e Politiche per la Famiglia.
Cosimo Calabrese e Bianca Boshnjaku si occuperanno, rispettivamente, di Terzo Settore e Sanità.
Giuseppe Mendicino, Giuseppe Marangella e Marc Arata seguiranno il dipartimento Sport.
Era presente, tra gli altri, anche l’altro consigliere comunale sangiorgese Pierluigi Morelli.
Con l’occasione – continuano gli esponenti di Puglia Popolare – è stato dato il via anche allo start up organizzativo sia nei comuni della provincia sia nel capoluogo ionico.
Giuseppe Filomeno sarà il presidente cittadino a Massafra, Corrado Grande a San Giorgio Jonico, Vincenzo Malorgio a Manduria, Stefano Lanza a Pulsano, Florinda Sorrenti a Ginosa, Antonio Schiavoni ad Avetrana e Donato Todisco a Palagianello.
Lo staff organizzativo su Taranto sarà diretto dalla locale classe dirigente e suddiviso in dipartimenti (Giovanni Dimauro, Giorgio Schiedi, Giuseppe Basile, Tiberio Loperfido e Giuseppe De Stefano, anche vice presidente cittadino) dei quali coordinerà i lavori l’Ing. Raffaele Vecchi.
Al termine della conferenza stampa una delegazione del movimento civico è stata ricevuta a Palazzo di Città, per un saluto istituzionale, dal Sindaco Rinaldo Melucci.
Siamo convinti – concludono Mazzariello, Basi, Puglia e Stellato – che quello che Puglia Popolare ha avviato nella nostra provincia è solo l’inizio di un lungo ed ambizioso percorso politico.