Nuova figuraccia dell’Amministrazione Comunale e del Presidente del Consiglio, che dopo aver convocato per venerdì 24 Maggio 2019, ore 18,30, il Consiglio per l’approvazione del Rendiconto di Gestione 2018, è costretto a rinviare la seduta … “per sopraggiunti problemi tecnico-procedurali” …
In realtà la seduta viene rinviata, a seguito della nota del Consigliere Comunale Italo SGOBIO, perché convocata in palese violazione di quanto previsto dall’articolo 6 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Montemesola, violazione che avrebbe reso NULLA la seduta stessa e gli atti eventualmente approvati.
Ennesima falla di una maggioranza sempre più inadeguata da un punto di vista amministrativo, che per giustificarsi della scarsa conoscenza che ha degli strumenti legislativi e regolamentari, arriva anche a dire bugie, considerando “sopraggiunti” quelli che, considerati problemi tecnico-procedurali, avrebbe dovuto conoscere, se esistenti, prima della stessa convocazione.
Una Amministrazione che colleziona DISASTRI, il più delle volte provocati dalla scarsa conoscenza delle procedure amministrative e, fatto grave questo, da una considerevole dose di presunzione …..
Presunzione che li porta a considerare i cittadini, evidentemente, come dei pecoroni……..
Non so se ve ne siete accorti, ma ieri i nostri bravi amministratori hanno distribuito un volantino (camuffato da giornalino) per sostenere la candidatura alle elezioni europee di un nuovissimo della politica nazionale…….LORENZO CESA…!
Ci ricordiamo tutti di lui …. Qualche anno fa i nostri amministratori lo ospitarono in pompa magna in piazza (durante la campagna elettorale per le amministrative) perché doveva parlarci di un “grandissimo progetto” che avrebbe avuto ricadute positive su tutto il territorio locale e nazionale….risultati talmente tanto grandi che nessuno, credo, riesca a vederli ancora oggi…..
E per continuare, quel notissimo personaggio, all’epoca esponente di spicco dell’UDC, oggi dove lo ritroviamo candidato? Nelle liste di FORZA ITALIA.
Dopo avere sputato veleno su FORZA ITALIA, e sui suoi esponenti sia nazionali che locali, ora il Sindaco di Montemesola condivide gli stessi progetti! E per la verità, non c’è da meravigliarsi visto che negli ultimi tempi ha tentato di accasarsi ora a destra ora a sinistra, come se la politica fosse una giostra in perenne movimento.
Ma per ritornare all’On. CESA, non è da sottovalutare, altresì, il fatto che il suo nome figuri nella lista degli IMPRESENTABILI, in virtù del suo passato alquanto “chiaccherato”.
Voi credete veramente che la gente queste cose non le sappia o le dimentichi? Voi credete che la gente non sappia distinguere gli onesti ed i retti dai voltagabbana?
Siete davvero dei presuntuosi, allora!