Risuonano ancora in città l’eco del successo ed il fragore degli applausi tributati dal pubblico in occasione dello spettacolo musicale-teatrale con finalità benefiche “Chi semina emozioni raccoglie vita – felicità” in scena il 19 maggio scorso Massafra nella chiesa parrocchiale di San Leopoldo Mandic.
La serata è stata organizzata in interclub da diversi Lions Club, in testa c’è il lions e Leo club Massafra-Mottola “Le Cripte” coadiuvato dai club di Castellaneta, Ginosa “Le Gravine”, Crispiano-Martina Franca “Terra delle Masserie”.
L’evento firmato Lions Club ha consentito di trascorrere una serata all’insegna della buona musica dal vivo, vera protagonista della scena.
Il pianista Pierluigi Orsini e la cantante Tiziana Spagnoletta hanno dato un saggio del loro talento nel corso dello spettacolo, miscellanea di musica e recitazione, nel corso del quale è stata racconta la malattia attraverso il linguaggio gioioso e lieto dell’arte.
In apertura di serata l’indirizzo di saluto del parroco di San Lepoldo don Michele Marco Quaranta e l’introduzione della presidente Lions Club Massafra Mina Castronovi.
Si è entrati nel vivo con la performance straordinaria dei due talenti protagonisti dello spettacolo. Alla musica si è intervallato qualche cammeo recitato interpretato dalla stessa cantante Tiziana Spagnoletta.
Suggestivo l’alternarsi di luce e buio. Proprio quest’ultimo ha fatto da sfondo alle toccanti testimonianze di pazienti oncologici la cui voce registrata risuonava nel buio accendendolo di significato.
L’arte e l’emozione si sono intrecciate per dare un risultato unico nel suo genere.
Apprezzatissimo dal numeroso pubblico presente, “Chi semina emozioni raccoglie vita – felicità” si è dunque rivelato un momento artistico che ha fatto riflettere raccontando e suscitando emozioni.