“Nella giornata di domani si svolgerà a Grottaglie un incontro sul tema della riconversione economica del territorio, obiettivo su cui il Governo sta lavorando intensamente, come si è evidenziato anche nell’incontro del 24 aprile scorso a Taranto. Sarà una occasione preziosa di confronto sul lavoro sin qui svolto ma soprattutto sui successivi passi da compiere.” E’ quanto afferma il deputato Gianpaolo Cassese per annunciare l’incontro sul tema Per una riconversione economica sostenibile del territorio jonico. Inizia la fase 2 che si volgerà mercoledì 8 maggio alle ore 19,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, di cui sarà relatore insieme a Lorenzo Fioramonti, vice ministro del MIUR e all’avvocato Antonio Lupo, appena nominato commissario Ilva in amministrazione straordinaria con decreto a firma di Di Maio.
“Ho voluto costruire questo momento di riflessione e approfondimento per coinvolgere i cittadini, le associazioni del territorio, le istituzioni locali su tematiche imprescindibili e su cui si gioca il futuro del territorio, che purtroppo in questi mesi sono state gravemente distorte e strumentalizzate. Finalmente – prosegue Cassese – attraverso questo confronto la nostra comunità avrà l’opportunità di appropriarsi di tutte le informazioni su quanto è stato fatto di concreto dal Governo per la riconversione economica e potrà quindi diventare sempre più parte attiva del percorso avviato.
Sono convinto che solo con il contributo di tutti – conclude il parlamentare – potremo affrontare al meglio la fase progettuale che ora si è aperta e raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati e che intendiamo raggiungere”