Alla luce della notizia dell’azzeramento della Giunta, numerose organizzazioni del terzo settore locale auspicano che, soprattutto in questo periodo, venga garantita la piena operatività dell’Amministrazione Comunale di Taranto.
Le associazioni rispettano in modo assoluto la necessità del Sindaco Rinaldo Melucci di garantire il migliore assetto amministrativo al Comune di Taranto.
Tuttavia auspicano che venga garantita la continuità dell’azione amministrativa a favore del volontariato e del terzo settore tutto, fin qui ben realizzata dall’Assessore Simona Scarpati, che proprio in questi giorni sta per fornire a tutta la comunità un grande risultato.
Come è noto, infatti, tra dodici giorni si terrà per quattro giorni a Taranto la Biennale della Prossimità 2019: è un importante evento nazionale – quella del capoluogo jonico è la prima edizione nel Meridione – che vedrà giungere nella nostra città i massimi esperti del settore da tutta Italia.
Tutto il welfare e il terzo settore nazionali guarderanno a Taranto, città scelta proprio perché in questo momento storico vive una fase di “ripensamento” del proprio futuro sociale ed economico: la Biennale della Prossimità intende dare un contributo di idee progettuali a questo percorso.
Già da un anno l’Assessorato comunale al Welfare ha scommesso, con notevole lungimiranza, sulla Biennale della Prossimità 2019, un evento che altre città meridionali avrebbero voluto ospitare, sostenendone gli sforzi organizzativi ed economici.
La Biennale della Prossimità si terrà in città dal 16 al 19 maggio prossimi: è dunque importante che, fin prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ritorni ad essere nel pieno della sua operatività, in modo da poter accogliere al meglio questo evento nazionale che rappresenta una importante occasione di promozione della immagine della nostra città.
Taranto, 6 maggio 2019