C’è grande attesa per l’ultimo lavoro della Compagnia “Quanta Brava Gente”, che debutterà all’Auditorium Tarentum venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21 (ingresso ore 20.30) con lo spettacolo “Una volta nella vita”. La regia è affidata a Carlo Dilonardo, con Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino, Anna Colautti, Gianni Filannino e Ciro Fornari. Luci e fonica Pino Dimichele, assistente di scena Tania Vinci, costumi Annalisa Milanese, scenografia Donato Cici.
Biglietti: 10 euro platea, 8 euro galleria (acquistabili sul circuito liveticket). Info ed acquisto al 3287482603.
La commedia di Gianni Clementi è inserita nella MINIRASSEGNA “Ridi che ti passa”, teatro comico brillante SMILETARENTUM e promette divertimento e risate.
Quattro poveri “disgraziati”, un illuso boss di quartiere, un mago fallito, un bancario
puntiglioso e logorroico e una misteriosa donna e successivamente un disperatoportantino si ritrovano a parlare della loro vita………in un obitorio.Pur appartenendo a mondi completamente diversi e a realtà di vita completamenteslegate le une dalle altre, questi personaggi intrecciano le loro storie e le loro vicende in un groviglio vorticoso di racconti, pensieri, riflessioni nella disperata ricerca di una chiave di lettura della loro situazione. Scambi di battute esilaranti e spiazzanti, con un ritmo incalzante e frenetico, incorniciano questa storia in cui il pubblico si ritroverà coinvolto in una paradossale vicenda fino all’inaspettato finale………..
La nuova produzione Urban in motion del Teatro Tarentum esalta la grande professionalità degli attori che si esibiranno venerdì 10 maggio, cogliendo la loro straordinaria gestualità; una mimica attenta ad ogni particolare che, unita alla voce sapientemente calibrata e ad una conoscenza perfetta dei tempi teatrali, rende ogni loro spettacolo “puro divertimento”. La Compagnia Teatrale Quanta Brava Gente è versatile ed ha abituato il pubblico che la segue con passione a tutti i generi artistici, ma è nel teatro comico che trova la sua massima espressione. D’altronde lo stesso nome della Compagnia è un omaggio a Massimo Troisi e alla sua comicità mai fuori dalle righe, arguta e tagliente, sempre attenta al pubblico, intrisa di grandi verità. Una volta nella vita si preannuncia come un altro grande successo di questi attori, che saranno guidati in regia dall’attore e regista Carlo Dilonardo.
Qui alcuni dei più importanti riconoscimenti della Compagnia
QUANTA BRAVA GENTE
Marzo 2019: FINALISTI CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – X edizione Rassegna Nazionale Città di Martinsicuro – V Edizione Premio Teatrale “Truentum”
Febbraio 2019 in corso: PREMIO FITA PUGLIA PER LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – VII Festival Nazionale di Teatro non Professionistico Premio “Il Saltinbanco” – Santeramo in Colle (BA)
Febbraio 2019: FINALISTI CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – VII Festival Nazionale di Teatro non Professionistico Premio “Il Saltinbanco” – Santeramo in Colle (BA)
Novembre 2018: FINALISTI CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – Concorso Regionale Scena.0 , IV edizione
Settembre 2018: SELEZIONATI COME FUORI CONCORSO CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – 10aEdizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano“
Luglio 2018: FINALISTI CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – Premio Paolo Lippolis – Putignano(BA)
Novembre 2018: 3° CLASSIFICATO CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – 50a Edizione del Festival Nazionale “Macerata Teatro” Premio “Angelo Perugini “
Novembre 2018: 3° CLASSIFICATO CON LO SPETTACOLO “NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ ” – 71° Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro
Agosto 2015: PREMIO MIGLIORE SPETTACOLO “ANDY E NORMAN” – Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Brillante “La Torre che Ride” Potenza Picena(MC) IV edizione
Luglio 2015: PREMIO MIGLIORE REGIA PER LO SPETTACOLO “ANDY E NORMAN” – Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Premio “Stella d’Oro” città di Allerona(TN) XIX edizione
Luglio 2015: FINALISTI CON LO SPETTACOLO “ANDY E NORMAN” – Premio Nazionale Teatrale Calandra X edizione a Tuglie(LE)
Maggio 2015: PRIMO POSTO al Concorso regionale FITA di regia “La Misenscene” al Teatro Di Cagno (BA)
Dicembre 2014: PRIMO PREMIO al Concorso Nazionale del Teatro Comico “Bombetta d’oro” XII edizione, ad Altamura(BA), per la sezione “Corti Teatrali”
Agosto 2014: FINALISTI al Festival Nazionale del Cabaret di Martina Franca 18a edizione
Gennaio 2014: PRIMO PREMIO al Concorso Nazionale del Teatro Comico “Bombetta d’oro” XI edizione, ad Altamura(BA), per la sezione “Corti Teatrali”
Taranto, 3 maggio 2019