Ieri sera un bus della linea 24 è stato oggetto di una sassaiola mentre percorreva viale 2 Giugno al quartiere Paolo sesto. Le pietre hanno colpito due finestrini laterali mandandoli in frantumi.
Allertati dallo stesso conducente, sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118 che ha prestato le prime cure a un paio di viaggiatori, accompagnandone una all’ospedale.
“Ci risiamo, siamo nuovamente costretti a denunciare questi ignobili atti di incivilità e violenza che non intendo derubricare a “bravata”. Chi lancia pietre contro un autobus – commenta il presidente Giorgia Gira – può uccidere, lo metta in conto questa gente che non ha altro modo per passare il tempo. Noi siamo al fianco di tutti i nostri lavoratori e dei passeggeri la cui incolumità è la nostra prima preoccupazione e di fronte a questo tipo di episodi ancora non ci vogliamo arrendere nel prendere atto che in una parte dei nostri concittadini resiste ancora l’abitudine a utilizzare la violenza come mezzo di espressione. Abbiamo già denunciato l’ennesimo episodio e torniamo a chiedere rispetto verso chi lavora al servizio della città e degli stessi cittadini di Taranto”.