Dopo la pausa pasquale sono ripartiti gli allenamenti dei Tritons Taranto in vista dell’importante match che vedrà gli ionici fare visita agli Embers di Foggia, gara valida per la seconda giornata del campionato federale di Serie C, girone I.
All’esordio i tarantini hanno perso di un punto agli extrainning il match con i Warriors Bari, lo staff tecnico ha lavorato per migliorare ulteriormente le cose positive espresse nella prima di campionato ma soprattutto si è soffermato molto su quello che non ha funzionato.
“Siamo in attesa del tunnel di battuta – spiega Rafael Motolese – per poter intensificare e poter allenare con maggiore regolarità il fondamentale della battuta, non avendo un campo da baseball diventa difficile gestire gli spazi”.
I rossoblu sono attesi da un filotto di partite che dirà chiaramente a quale tipo di campionato possono ambire i Tritons, l’impegno dei ragazzi si riassume nelle parole cariche di entusiasmo del veterano Gianpaolo Morales “ Nell’esordio con il Bari abbiamo buttato in aria una partita, adesso bisognerà affrontare ogni partita con più attenzione a partire già da domenica, possiamo dire la nostra in questo campionato”.