A farsi carico della presentazione di una apposita mozione nella massima assise cittadina sono Massimiliano Stellato e Gina Lupo, consiglieri comunali di Taranto.
Il Disability Manager – sostengono Stellato e Lupo – potrebbe raccogliere le istanze dei cittadini disabili e delle loro famiglie, attivare il lavoro in rete di enti, associazioni e soggetti, pubblici e privati coinvolti, veicolare i bisogni delle persone disabili verso i servizi esistenti, favorire l’accessibilità (non solo urbanistica) ed evitare ogni forma di discriminazione.
L’avvio del PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) da parte del Comune di Taranto è una ghiotta occasione per rendere, finalmente, la città di Taranto più accessibile a tutti, a prescindere dalle fragilità di ciascuno.
Ascolteremo – concludono Massimiliano Stellato e Gina Lupo – le associazioni di categoria ed i colleghi consiglieri per scrivere a più mani la mozione utile ad impegnare l’amministrazione comunale ad istituire, anche a Taranto, la figura del Disability Manager.