Nella mattinata di ieri, il personale dei Falchi, al termine di una mirata operazione antidroga, hanno arrestato un pregiudicato tarantino di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcune settimane, il 43enne era sotto l’attenzione dei Falchi, perché sospettato di spacciare sostanze stupefacenti, usando la sua abitazione come base per lo spaccio.
Nei giorni precedenti all’arresto, durante i servizi di appostamento, tanti erano stati i giovani visti arrivare in casa del sospettato, sita al quartiere Salinella.
Ieri mattina, intorno alle 10.00, i poliziotti hanno deciso di interrompere l’illecita attività.
I Falchi hanno rintracciato il 43enne al mercato del quartiere Salinella, dove era impegnato a vendere frutta.
Immediata la perquisizione presso il suo domicilio, che ha dato così conferma a quanto sospettato in precedenza. Appena entrati, nell’ingresso i Falchi hanno recuperato 14 dosi preconfezionate di cocaina per circa cinque grammi e 30 piccole stecche di hashish per altri 70 grammi.
In cucina, all’interno di un pensile ritrovati 50 grammi di marijuana, 190,00 euro in banconote di vario taglio e tutto il necessario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
In un cassetto del comò della camera da letto, i poliziotti hanno ritrovato altri 16 grammi di cocaina allo stato puro.
Il 43enne è stato così tratto in arresto.
Dopo le formalità di rito espletate negli Uffici della Questura, l’arrestato è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Le sostanze stupefacenti ed il denaro considerato provento dell’attività di spaccio è stato posto sotto sequestro.