Altro importante risultato raggiunto dalla USB in Quadrato Divisione Industria Srl. Nella giornata di ieri, in linea con piattaforma rivendicativa che USB ha presentato mesi fa alla Quadrato, è stato sottoscritto un accordo nel quale a partire dal 1 Luglio si riconosce un buono pasto da 5 euro giornaliere per gli oltre 250 dipendenti dell’azienda. A conti fatti i dipendenti riceveranno ogni mese circa 110 euro da spendere in esercizi convenzionati.
Inoltre, con largo anticipo rispetto alla scadenza contrattuale ed in relazione all’accordo di settembre tra USB e Quadrato, altri 10 lavoratori dal primo aprile vedranno trasformato il proprio contratto in scadenza, da tempo determinato a tempo indeterminato, e ad ulteriori 30 lavoratori sarà prorogato il contratto in scadenza.
“In qualità di coordinatore provinciale di USB – dichiara francesco Rizzo – mi complimento e ringrazio le nostre RSU dell’azienda Quadrato e il responsabile USB Appalti, Federico Cefaliello per il lavoro profuso. Ringrazio, inoltre, i lavoratori per la fiducia accordata alla nostra organizzazione e per aver condiviso e supportato tutta la fase di discussione per il raggiungimento dell’accordo, la Quadrato Divisione Industria per la serietà dimostrata finora e per il rispetto degli accordi sottoscritti, cosa non scontata. (Vedi Art. 28 Arcelor Mittal)”.