Ieri 26 marzo 2019, presso la Biblioteca Comunale è stato firmato il Gemellaggio e Patto di Amicizia tra Comune di Crispiano, Università del tempo libero e del sapere “Minerva” di Crispiano, la Proloco Crispiano e l’ Università del tempo libero di Fasano “Francesco d’Assisi”. “È stato un evento emozionante e molto partecipato, che sancisce un cammino culturale e sociale di collaborazione, incontri, contaminazioni tra due comunità ricche di storia e animate da una genuina attenzione al territorio e alle sue tradizioni, ma anche attente alle nuove sfide e opportunità che il mondo dei giovani e della tecnologia offre.” – afferma il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo. “Ringrazio la presidente dell’università del Tempo Libero “Francesco d’Assisi” di Fasano Dott.sa Palmina Cannone, la Dott.sa Silvia Laddomada presidente dell’università del Tempo Libero e del
sapere “Minerva” di Crispiano insieme al presidente della Proloco Luciano Paciulli per averci coinvolto e resi partecipi di questo percorso insieme.
La nostra amministrazione tutta, con Aurora Bagnalasta Assessore alla Cultura in prima linea, non farà mancare il proprio contributo affinché questa collaborazione sia proficua e capace di arricchire la nostra comunità. Siamo convinti infatti,” – conclude il sindaco – “che solo ripartendo da Cultura, Sapere, Storia e valorizzazione delle eccellenze del territorio, una comunità di provincia come la nostra può brillare e rinascere.”