Il progetto denominato “io partecipo” ha come obiettivi l’educazione e la promozione culturale della legalità, l’educazione ai diritti del cittadino, la promozione di interventi di animazione nel territorio per favorire la capacità di lettura del territorio stesso attraverso analisi e gestione di report dati favorendo le forme di socializzazione e aggregazione giovanile ed intergenerazionale. Il progetto è stato presentato dagli uffici del Segretario Generale con la direzione della Dr.ssa Anna Pastore e del Segretario Generale Dr. Eugenio De Carlo.
I giovani volontari saranno impiegati per 12 mesi e seguiranno un percorso formativo e di impegno civile all’interno della struttura organizzativa del Segretario Generale.
“Anche questo obiettivo – commenta l’assessore Castronovi -è stato raggiunto per la prima volta dall’amministrazione comunale.
Il comune di Taranto non aveva mai visto approvato un progetto di Servizio Civile all’interno dei propri uffici ed è una altra novità che contiamo di replicare nei prossimi bandi ed in altre direzioni amministrative”.