L’Assemblea è stata convocata per affrontare il problema della mancata retribuzione di due mensilità di salario.
Unanime la sensazione di insofferenza vissuta per le condizioni economiche che i lavoratori stanno vivendo.
Malgrado i continui cambiamenti del Consigli di Amministrazione, dei Presidenti e dei Direttori Generali, appare incerto l’esito del Piano di Rientro sottoscritto dai lavoratori.
Desta rabbia aver constatato che i 200.00,00 Euro anticipati dalla Asl Taranto su pressione dei Sindacati non siano stati utilizzati per pagare gli stipendi.
Alla luce dei questa insostenibile incertezza, la partecipata Assemblea con voto unanime chiede a Cgil Uil e Fials di sostenere congiuntamente lo sciopero proclamato a suo tempo dalla Uil per il prossimo 20 marzo.
L’Assemblea all’unanimità consegna il mandato a Cgil Uil e Fials di formalizzare alla Asl Taranto la richiesta di intervento sostitutivo.
L’Assemblea all’unanimità consegna il mandato di trasmettere copia del presente documento a tutte le istituzioni interessate e di comunicare alle Autorità competenti e alla Stampa che il giorno dello sciopero si terrà un Sit In di protesta presso l’ingresso dell’Arcivescovato, sede del Socio Unico della Fondazione annunciando che saranno garantiti esclusivamente i servizi minimi essenziali senza assicurazione di funzionamento di tutte le attività ambulatoriali e di riabilitazione.
Fp Cgil – Uil Fpl – Fials Sanità prendono in carico il mandato, confermando di essere in ogni caso disponibili al confronto aziendale fino ad un minuto prima dello sciopero.
Mino Bellanova Emiliano Messina Fabio Andrisani
Fp Cgil Taranto Uil Fpl Taranto Fials Sanità