In questi giorni, infatti, si stanno svolgendo presso Palazzo Pantaleo, messo a disposizione del Conservatorio da parte dell’amministrazione comunale, oltre alle lezioni, anche le sedute di laurea. Decine di ragazzi riempiono il palazzo di proprietà del Comune per festeggiare con le famiglie e gli amici questo importante traguardo.
“È doveroso oltre che un piacere essere accanto all’Istituto Paisiello – commenta l’assessore alla cultura Fabiano Marti – e, in particolar modo, di accogliere i ragazzi che con tanti sacrifici hanno scelto di restare a Taranto e coltivare qui la loro passione per la musica. Come amministrazione comunale, nonostante l’immobilismo di chi avrebbe il dovere di occuparsene, ci impegneremo a fare tutto quello che sarà nelle nostre possibilità per aiutare il nostro prezioso Conservatorio”.
“Ringraziamo – aggiunge il direttore del Paisiello Gabriele Maggi – il Comune di Taranto per l’aiuto e il supporto. In questo ennesimo momento di difficoltà per noi, sentire la vicinanza del Sindaco Melucci e di tutta l’amministrazione comunale ci fa sentire più forti e meno soli. La collaborazione e il dialogo con l’assessore Marti sono continui e fattivi e sono per noi un supporto che ci dà la forza per continuare a lottare”.