Come aveva già fatto con entusiasmo,
in occasione di analoghe recenti iniziative delle altre sigle sindacali confederali, l’Amministrazione comunale ha partecipato in data odierna ai lavori dell’assemblea degli addetti del settore portuale aderenti alla Cisl.
Il Sindaco Melucci ha potuto illustrare ai lavoratori i progressi che si stanno compiendo, in perfetta sintonia con le altre Istituzioni ioniche, nel verso della maggiore competitività ed attrattivita’ dello scalo tarantino, condizioni che renderanno sempre più agevole la riqualificazione ed il reintegro di tanti addetti, nonché la rivitalizzazione dell’indotto già operante in passato sul Molo Polisettoriale.
“Siamo al posto giusto, nel momento giusto – secondo Melucci – con interlocutori privati affidabili e dinamici, oltre che in un inedito clima di grande collaborazione tra gli enti locali. E l’andamento dei traffici mediterranei, la situazione attuale su scali concorrenti, come pure il traguardo ormai prossimo della Zes ionico-lucana e della variante al piano regolatore del porto, non faranno che consegnare presto serenità e stabilità alle nostre maestranze ed agli investitori. Taranto sta tornando centrale nello scenario internazionale, confido di vedere i primi test di approdo al nuovo container terminal entro il 2019″.