L’on. Vianello parla senza alcuna
cognizione di causa forte della sua immunità parlamentare che utilizza per sparare bugie e vere e proprie manipolazioni della verità.
Sulla questione Discarica Italcave questo soggetto ha mentito spudoratamente addossando l’iter autorizzativo inerente la “regolarizzazione dei bordi e delle pendenze delle superfici di chiusura dei Lotti I e II” della discarica alla responsabilità della Regione Puglia.
Ma Italcave è discarica di competenza provinciale, non regionale e mai la Regione ha concesso le suddette autorizzazioni.
Oltre che bugiardo Vianello è anche un manipolatore dei cittadini perché omette di dire che è stato proprio il Dipartimento Ambiente della Regione Puglia, in seno alla Conferenza dei Servizi provinciale, a esprimere PARERE CONTRARIO a quelle autorizzazioni con riferimento agli aspetti ambientali
Il nostro parere contrario, nel ribadire ripetutamente che gli interventi avrebbero dovuto essere sempre essere FINALIZZATI ALLA CHIUSURA DELLA DISCARICA, evidenziava alla Società richiedente che la sua istanza doveva esser corredata di documentazione tecnica che potesse dimostrare la pubblica utilità delle modifiche previste.
Dimentica Vianello che in quella discarica, invece, sono arrivati e arrivano i rifiuti di Roma della SUA sindaca Raggi che seguono ben altri iter e accordi, quelli del libero mercato.
La Regione Puglia, al contrario del Governo pentastellato e della città di Roma, sta mettendo in campo fattivamente, e non solo a parole, politiche di gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti, mirata alla valorizzazione della raccolta differenziata, a sistemi di raccolta differenziata spinta, alla realizzazione di impianti a gestione pubblica tecnologicamente avanzati (alcuni già in fase di autorizzazione) per la valorizzazione delle frazioni differenziate.
Grande è l’impegno dei cittadini pugliesi e della Regione Puglia nell’applicazione della raccolta differenziata, nella riduzione progressiva dell’utilizzo delle discariche e nella creazione di vantaggi economici per le comunità locali.
Tale obiettivo, peraltro già in fase oggettiva di compimento, è la CHIUSURA DELLE DISCARICHE, tanto è vero che il quantitativo destinato agli impianti della provincia di Taranto, negli ultimi due anni, si è ridotto di oltre il 20%, con un tred costante in diminuzione con una raccolta differenziata, passata, in 24 mesi, da meno del 30% a oltre il 50%.
Nello specifico, Vianello, invece di impartire patetiche lezioni di ambientalismo parolaio, dovrebbe spiegare come mai la città di Roma, malgovernata dal Movimento 5 Stelle, continua a mandare quotidianamente nella discarica di Italcave ingenti quantitativi di rifiuti indifferenziati, avvalendosi della normativa che permette di rivolgersi liberamente a discariche private.
Di questo dovrebbe occuparsi un vero Parlamentare tarantino, non di calunniare vergognosamente la mia amministrazione.
Alle prossime bugie caro Vianello. Ti aspetto per farti fare altre figure da niente come questa.
Fonte: pagina facebok michele emiliano