Tempo di campionati per la Baux Mediterraneo Taranto. La compagine arancioblù ha vissuto una settimana d’oro sʙᴀʀᴀɢʟɪᴀndo ɢʟɪ ᴀᴠᴠᴇʀsᴀʀɪ ɴᴇʟʟᴀ ᴠᴀsᴄᴀ ᴀᴍɪᴄᴀ.
Nᴇʟʟᴀ ᴘʀɪᴍᴀ ɢᴀʀᴀ ʟᴀ sᴇʟᴇᴢɪᴏɴᴇ Uɴᴅᴇʀ 20-sᴇʀɪᴇ B ʜᴀ sᴄᴏɴғɪᴛᴛᴏ ʟᴀ Iᴄᴏs Sᴘᴏʀᴛɪɴɢ Cʟᴜʙ ᴄᴏɴ ᴜɴ ʙʀɪʟʟᴀɴᴛᴇ 13-9 (5-0, 1-3, 4-2, 3-4 ɪ ᴘᴀʀᴢɪᴀʟɪ) ᴇ ʟᴇ ʀᴇᴛɪ ᴅɪ Dɪ Sᴏᴍᴍᴀ (6), Christian Sᴀɴᴛᴏᴠɪᴛᴏ (4), Lᴏᴠᴇʟʟɪ (2) ᴇ Daniele Sᴀɴᴛᴏᴠɪᴛᴏ (1).
Pʀᴏssɪᴍᴏ ᴀᴘᴘᴜɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ ɪɴ ᴄᴀsᴀ ɪʟ 17 ғᴇʙʙʀᴀɪᴏ ᴄᴏɴᴛʀᴏ ʟ’Aʟᴛᴀᴍᴜʀᴀ (ᴏʀᴇ 11.30)
Il tecnico Mattia Di Noi commenta così l’esordio in campionato: “La partita è andata liscia sin dal primo tempo, quando siamo andati in fuga per 5-0. Poi ovviamente ci siamo un po’ rilassati ma abbiamo mantenuto la partita in mano. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi perché hanno capito che se seguono ciò che facciamo durante gli allenamenti le partite si semplificano. Abbiamo commesso, però, qualche disattenzione difensiva sui gol presi che dobbiamo assolutamente evitare. Mi complimento con tutti, anche gli infortunati e squalificati che hanno contribuito a questa bellissima vittoria.E’ un buon viatico per l’esordio in serie C di sabato prossimo. Ringrazio tutti i colleghi dello staff e il direttore sportivo Massimo Donadei che mi ha consentito, quest’anno di compiere questo salto di qualità”.
Nᴇʟ sᴇᴄᴏɴᴅᴏ ᴍᴀᴛᴄʜ, ᴠᴀʟᴇᴠᴏʟᴇ ᴘᴇʀ ʟᴀ sᴇʀɪᴇ A ᴜɴᴅᴇʀ 15, ɪ ʟᴇᴏɴɪ ᴀʀᴀɴᴄɪᴏʙʟᴜ̀ ʜᴀɴɴᴏ ʙᴀᴛᴛᴜᴛᴏ ʟᴀ BɪᴏSᴘᴏʀᴛ ᴘᴇʀ 16-10 (ᴘᴀʀᴢɪᴀʟɪ 2-2, 5-1, 5-3, 4-4) ᴄᴏɴ ʟᴇ ʀᴇᴛɪ ᴅɪ Gɪᴀɴɢʀᴀɴᴅᴇ (5), Nɪᴛᴛɪ (4), Cᴀʀᴀɴᴏ (3), Iɴɢᴇɴɪᴛᴏ, Bʟᴀsɪ, Fʀᴀᴄᴄᴀsᴄɪᴀ ᴇ Dᴏɴɴᴀʀᴜᴍᴍᴀ (1).
Pʀᴏssɪᴍᴏ ᴀᴘᴘᴜɴᴛᴀᴍᴇɴᴛᴏ ɪɴ ᴄᴀsᴀ ɪʟ 17 ғᴇʙʙʀᴀɪᴏ ᴄᴏɴᴛʀᴏ ʟ’Aᴜᴅɪᴛᴏʀᴇ Cʀᴏᴛᴏɴᴇ (ᴏʀᴇ 13).
Sabato prossimo, invece, arriverà l’appuntamento più atteso. La massima compagine jonica, al torneo di serie C, debutterà al Mediterraneo Village contro l’Airon Club alle 14.30. Per la prima volta la rappresentativa è affidata al giovane tecnico Mattia Di Noi, cresciuto nelle file della società. La Baux Mediterraneo sceglie, con convinzione ancora maggiore, la strada dei giovani, in panchina e all’interno della rosa.
SINCRONETTE SUPER AI CAMPIONATI REGIONALI PROPAGANDA
Grande prestazione delle sincronette della Baux Mediterraneo Taranto nei Campionati regionali Propaganda di nuoto sincronizzato che si sono disputati alla Piscina Sport Club di Bari.
Queste le medaglie vinte e i piazzamenti delle nostre ragazze:
Duo Esordienti C – 4° posto Maria Rosaria De Cataldis e Chiara Patti
Duo Esordienti B 🥇 oro Carlotta Gigante e Francesca Giungato
Trio Esordienti C 🥇 oro Alice Gigante, Chiara Patti e Maria Rosaria De Cataldis
Squadra Esordienti B 🥈 seconde classificate
Squadra Esordienti A 🥉terze classificate Giannico-De Donno-Cardone-Cascione-Antonicelli-Semeraro
Libero combinato Esordienti A 🥈seconde classificate
Solo ragazze 🥇oro Valeria Egitto – 6° Claudia Catalano
Solo junior 🥈argento Julia Hempel
Squadra juniores 🥇oro Hempel-Catalano-Palumbo-De Florio-Egitto
“E’ stata una grande giornata di gare – spiega il tecnico Maria Pina Massa che allena le giovani atlete assieme a Delia Di Bari e alla preparatrice atletica Miriam Bonifazi – . Tutte le ragazze sono andate benissimo e anche chi non è salita sul podio è andata ad un passo dalle medaglie: si impegnano tanto, si allenano con determinazione ed entusiasmo”. Un ottimo risultato, aggiunge il ds Massimo Donadei: “Il lavoro dei tecnici e la nuova organizzazione delle squadre di sincro incominciano a dare i loro frutti. Un grazie da parte mia alle atlete ed a tutto lo staff”. #gomedygo
Ecco l’elenco completo delle sincronette impegnate a Bari:
Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ C
Mᴀʀɪᴀ Rᴏsᴀʀɪᴀ Dᴇ Cᴀᴛᴀʟᴅɪs, Aʟɪᴄᴇ Gɪɢᴀɴᴛᴇ, Cʜɪᴀʀᴀ Pᴀᴛᴛɪ
Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ B
Cᴀʀʟᴏᴛᴛᴀ Gɪɢᴀɴᴛᴇ, Fʀᴀɴᴄᴇsᴄᴀ Gɪᴜɴɢᴀᴛᴏ
Esᴏʀᴅɪᴇɴᴛɪ A
Eʟᴇɴᴀ Pʀᴏᴄᴀᴄᴄɪɴɪ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Gɪᴀɴɴɪᴄᴏ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Cᴀᴍᴘᴀɴᴇʟʟᴀ, Pᴀᴏʟᴀ Dᴇ Dᴏɴɴᴏ, Pᴀᴏʟᴀ Cᴀʀᴅᴏɴᴇ, Mᴇʟɪssᴀ, Cᴀsᴄɪᴏɴᴇ, Rᴏsᴇᴍᴀʀʏ Aɴᴛᴏɴɪᴄᴇʟʟɪ, Sᴀʙʀɪɴᴀ Sᴇᴍᴇʀᴀʀᴏ, Vᴀʟᴇʀɪᴀ Pɪᴋᴜʟɪɴᴀ
Rᴀɢᴀᴢᴢᴇ
Cʟᴀᴜᴅɪᴀ Cᴀᴛᴀʟᴀɴᴏ, Pᴀᴛʀɪᴢɪᴀ Pᴀʟᴜᴍʙᴏ, Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Dᴇ Fʟᴏʀɪᴏ, Vᴀʟᴇʀɪᴀ Eɢɪᴛᴛᴏ.
Jᴜɴɪᴏʀᴇs
Jᴜʟɪᴀ Hᴇᴍᴘᴇʟ