“E’ stata una grande battaglia politica quella per l’autovelox sulla Pulsano – San Giorgio e ringrazio pubblicamente il Presidente della Provincia di Taranto e l’Amministrazione di Faggiano per aver accolto le mie motivate richieste”. Non nasconde la sua soddisfazione il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena, promotore dell’istanza per l’eliminazione dell’autovelox in questione, oltre che dell’innalzamento del limite di velocità in un affollatissimo sit in di protesta sul posto tenutosi insieme a cittadini e automobilisti alla presenza delle televisioni Mercoledì 9 Gennaio, alle tredici.
“Dopo aver appreso da amici la decisione del Presidente della Provincia e dal Comune di Faggiano di intervenire sull’autovelox sulla S.P.109, Pulsano – San Giorgio sono stato contattato e ringraziato da tantissimi cittadini ed automobilisti di Pulsano.
Ma sono io che ringrazio loro di avermi sostenuto con la loro presenza.
La vibrata e civile protesta motivata con carte alla mano ha prodotto i suoi frutti e va dato merito al Presidente Gugliotti di aver esaminato attentamente la questione che gli avevamo prospettato.
Ma non mi fermo qui.
Ho scritto anche al Ministero perché la gente chiede, ormai da tempo, una rimodulazione della velocità su quella strada. Le aspettative di una revisione del limite della velocità verso l’alto sulla Pulsano – San Giorgio sono meritevoli di essere accolte dopo i lavori stradali svolti .
Continuo la mia battaglia civile per una giusta causa nel rispetto delle istituzioni dello Stato. Ormai ci sono tutti gli elementi per ottenere ciò, visti gli interventi di ripristino per i quali mi sono personalmente battuto in questi anni e ancor di più ora dopo l’eliminazione dell’autovelox da parte della Provincia e del Comune di Faggiano ”.