Ringrazio innanzitutto i colleghi del centro-sinistra e soprattutto i Democratici jonici per la fiducia che hanno riposto in me eleggendomi Consigliere Provinciale di Taranto.
Sarò punto di riferimento non solo per la mia città, ma per tutta la Provincia di Taranto.
Accanto alla mia soddisfazione personale, rilevo ancora come “il trasversalismo elettorale” ( registrato prima nella elezione del Presidente della Provincia ed ancora nella elezione dei consiglieri provinciali) penalizzi la rappresentanza del centro-sinistra alimentando le dannose divisioni nel campo progressista e democratico della Terra Jonica.
In Consiglio Provinciale, certamente, con i colleghi Gianni Azzaro e Piero Bitetti porteremo avanti le istanze dei cittadini jonici sul versante dei trasporti, della edilizia scolastica, dell’ambiente e della rete stradale.
In qualità di Consiglieri Comunali di maggioranza della Amministrazione Melucci e di suoi rappresentanti agiremo da ponte tra l’Ente Comunale di Taranto e l’Ente Provincia.
Infine, ma non da ultimo, sono orgoglioso che il mio quartiere, Paolo VI, nel quale riverso già gran parte del mio impegno politico e sociale come consigliere comunale del Partito Democratico, abbia il suo Consigliere Provinciale.
Il Consigliere provinciale
Emanuele Di Todaro